top of page
  • Immagine del redattoreDaniele Furfaro

LA PFF U13 SARÀ I DETROIT PISTONS

Si è aperto ufficialmente con il Draft di Sabato 14 Gennaio l’edizione 2023 Toscana/Umbria della Jr. NBA FIP U13 Championship, torneo unico nel suo genere che coinvolgerà, nel complesso, 376 società da 13 regioni italiane, che si affronteranno in 16 leghe fino a maggio 2023. Dal 21 gennaio inizieranno le prime gare sotto l’egida della NBA.


Il regolamento del Jr. NBA FIP U13 Championship

In Toscana il torneo coinvolgerà 18 squadre femminili, inserite in una Lega interregionale insieme all’Umbria. Solo le squadre classificate ai primi 7 posti del girone A e la settima classificata del girone B saranno ammesse ai Play Off di Western Conference, mentre le squadre classificate ai primi 6 posti del Girone B e le prime due squadre dell’Umbria saranno ammesse ai Play Off di Eastern Conference.


Le parole di Enrico Locchi, l'allenatore delle nostre under 13:


È sicuramente una esperienza che ci entusiasma. Fin da subito abbiamo aderito a questa novità targata NBA e FIP. Ho riscontrato tanto entusiasmo anche da parte delle ragazze, venite in blocco ad esempio al draft. Noi siamo in continua ricerca di queste esperienze. Occasioni che alzino l'asticella ad un livello sempre più alto, come in questi caso addirittura di carattere nazionale. È un qualcosa di molto stimolante per le ragazze, per la società e per me e lo staff. Noi ci faremo trovare pronti e cercheremo di onorare la competizione fino in fondo anche nella nuova veste di PFF Pistons.

Le parole di Massimo Faroni, il presidente della FIP Toscana:


Siamo particolarmente orgogliosi di prendere parte a questo ambizioso progetto. Credo che questa competizione offrirà a tantissimi ragazzi e ragazze la possibilità di confrontarsi non solo con i propri coetanei, ma anche di dimostrare le proprie qualità su un palcoscenico su scala nazionale. È importante, infine, sottolineare la decisione dell’NBA, la più importante Lega del mondo, che ha scelto la Fip per questa partnership, creando per la prima volta un progetto che coinvolgerà, nei prossimi anni, migliaia di giovani con l’obiettivo di promuovere la pallacanestro ai più alti livelli.

Attualmente le nostre ragazze U13 si trovano al secondo posto nel girone B (6 vittorie e nessuna sconfitta) con due partite da recuperare:


  1. CMB VALDARNO (7-1)

  2. PF FIRENZE (6-0)

  3. USE BASKET ROSA EMPOLI (5-3)

  4. BALONCESTO FIRENZE (3-2)

  5. SYNERGY VALDARNO (3-4)

  6. FICECLUM FUCECCHIO (3-5)

  7. BASKET ASCIANO (3-5)

  8. VIRTUS SIENA (2-4)

  9. FLORENCE BASKET (0-5)


Il prossimo impegno casalingo sarà domenica 22 gennaio alle ore 11:30 contro i Timberwolves Asciano.




170 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page